post

BASKET / SECONDA GIORNATA SUPERCOPPA CENTENARIO: MOLFETTA ESORDIO INTERNO CON SCONFITTA

Nulla di fatto per la Pavimaro Molfetta che nell’esordio al Pala Poli –  secondo turno della Supercoppa del Centenario – viene sconfitta dalla Pallacanestro Nardo’ per 74-83. Non basta una partita ben giocata e decisa solo nei minuti finali.

Coach Carolillo inizia la partita con Angelini, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin. Coach Quarta risponde con Burini, Petrucci, Fontana,  Bjelic e Dip. L’avvio di partita è equilibrato, prima dei canestri di Bjelic e Dip che regalano il più sette agli ospiti (7-14). La reazione dei biancorossi arriva  con i canestri di Bini e la tripla di Calisi per il vantaggio 20-17. Sul finire di quarto il gioco da tre punti di Enihe fissa il punteggio sul 22-23.

A inizio terzo quarto, Bartolozzi riporta i suoi sul 24-31, ma i padroni di casa restano a contatto con De Ninno e le triple di Gambarota e Angelini, con le due squadre che vanno all’intervallo sul  40-44.

Nel terzo periodo, la partita prosegue sul filo dell’equilibrio. Nardò si porta sul più nove (48-57) con Coviello, Petrucci e Dip ma la Pavimaro Molfetta torna in partita con le triple di Bini e Gambarota  e proprio il canestro di Bini sulla sirena fissa il punteggio sul 58-62 all’ultimo mini riposo.

Negli ultimi dieci minuti di gioco due triple consecutive di uno scatenato Bini riportano il punteggio sul 67-68, ma gli ospiti a sei minuti dalla fine mettono a segno il parziale decisivo che chiude il match con i canestri di Fontana e Petrucci (67-76), Molfetta ci prova con la tripla di Visentin ma ormai è troppo tardi il finale al Pala Poli è 74-83 per Nardò.

Prossimo impegno per i biancorossi in Supercoppa, domenica alle ore 20 al Pala Poli contro la Talos Basket Ruvo.

IL TABELLINO:

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Sasso N.E, Caniglia N.E, De Ninno 11, Tartaglia 2, Bini 34, Angelini 3, Dell’Uomo 4, Visentin 8, Calisi 5, Mezzina N.E. Gambarota 7. Coach Carolillo.
Pallacanestro Nardò: Petrucci 13,  Dip 13, Fontana 11, Coviello 10, Bjelic 9, Enihe 9, Bartolozzi 8, Cepic 7, Burini 3, Jankovic,  Tyrtyshnik, Cappelluti. Coach Quarta.

fonte Ufficio Stampa Pallacanestro Molfetta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.