post

CALCIO FEMMINILE, PARTE L’ALLEANZA PINK BARI-JUVENTUS

L’appuntamento col calcio femminile targato Pink è questo venerdì 18 novembre alle ore 11.30 presso il Palacarrassi di Via Filippo Turati a Bari.
Interverranno Stefano Braghin, Women’s Teams Director, Carola Coppo, Head of Women Academy, e Alessandra Signorile, vice Presidente A.S.D. Pink Sport Time.
Tutti insieme per annunciare la partnership della Pink Bari con la Juventus che nel
calcio femminile viene da 5 anni di trionfi. L’ob8 è fondere l’eredità storica della Pink Bari con gli obiettivi di un metodo di insegnamento Juventus che intende trasmettere valori che vanno oltre il campo da
gioco.
Il metodo comprende sia l’insegnamento e lo sviluppo delle abilità calcistiche sia la formazione educativa, portando così le bambine a diventare delle giovani ragazze, partendo dall’introduzione al gioco fino alla maturità, non solo fisica. A partire dall’aspetto ricreativo e creativo del gioco del calcio, le
giocatrici sono coinvolte in attività studiate allo scopo di favorire il loro sviluppo a tutto tondo. Le attività sono basate sul rispetto del benessere fisico e mentale delle giovani per poterle rendere, appunto, indipendenti.
Il futuro del calcio femminile è rappresentato dalle giovani generazioni di calciatrici che verranno formate, ecco perché la partnership con la Juventus è fondamentale.
Il calcio femminile al sud ha bisogno di crescere, occorre investire nella formazione delle giovani calciatrici e farlo seguendo la metodologia Juve può essere il volano per le nostre ragazze.
La Pink Bari non si accontenta dei risultati raggiunti in questi anni, vuole continuare ad affermarsi come leader nella formazione di giovani talenti, pronta a gestire tutte le sfide con la consueta passione e competenza e con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Alla base del progetto ci sono il rispetto del lavoro di squadra, lo spirito di sacrificio, l’educazione.
Filosofia, vision e valori comuni per Pink Bari e Juventus, che da sempre credono nella formazione di giovani talenti e nella costante formazione professionale, nel miglioramento della qualità della vita, della
sicurezza e della crescita.
La partnership vuol essere un modello delle contaminazioni attive tra competenze ed esperienze sempre più convergenti per giungere ad una fusione delle rispettive esperienze e dar vita ad un
ecosistema di soluzioni integrate e interconnesse allo scopo di guidare lo sviluppo di nuove generazioni di calciatrici.
Seguirà alle ore 17:00 allenamento presso Centro Sportivo Nick World (Loseto).

Fonte Pink Bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.