post

KARATE / GRANDE GIORNATA MASTER AL DHARMHA CON FILIPPO MITOLA

Il ritorno del gruppo Master Karate Puglia, dopo anni di fermo causati dal periodo pandemico. Il primo raduno dopo i due lockdown, sentito e voluto dal Maestro Filippo Mitola che ha coinvolto tanti Master di tutta la regione e anche fuori regione (ha partecipato anche un master arrivato dalla Campania) e la risposta partecipativa non si è fatta aspettare: questo è quanto accaduto ieri al Centro Fitness Dharmha di Casamassima dove tanti sono stati i partecipanti che con entusiasmo hanno condiviso una giornata dedicata alla nobile arte del Karate.
I partecipanti hanno ricevuto grande ospitalità da parte di tutto il team Dharmha, dal presidente Tatone e la direttrice Maria Patrono.

Durante gli allenamenti sono intervenuti in diretta stereofonica il presidente del Comitato Regionale Puglia settore Karate, Sabino Silvestri, e il presidente della Commissione Nazionale Master, Michele Cornolò, entrambi impegnati fuori regione.
Una ripresa piena di energia e tanta voglia di fare dei vari gruppi Master. Difatti le specialità svolte sono state due: Kumite (combattimento) e Kata (forma). La prima sotto la guida del Maestro Filippo Mitola Responsabile Kumite mentre la seconda condotta dal Maestro Andrea Di Gennaro.

Sono già in programma altri appuntamenti. Nel frattempo, in questo gruppo sono in partenza a Ostia 6 pugliesi, tra cui Mitola, per l’ottavo Campionato Nazionale Master che si disputerà presso il centro olimpionico PalaPelliconi il prossimo 31 ottobre.

“Il fenomeno Master karate pugliese è in piena crescita – le parole di Mitola – . Insomma una realtà che si farà sentire nel prossimo futuro come uno sport dove tanti sono gli atleti che non hanno mai mollato. Anzi, al contrario, pronti a rimettersi in gioco”.

Infatti già sono diversi gli atleti Master pugliesi che iniziano a programmare la loro partecipazione al prossimo Campionato Mondiale, i World Master Games che si svolgeranno in Giappone precisamente a Kansai (Kyoto) nel 2022.

foto di copertina di Genny Guida

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.