post

BARI AL LAVORO CON L’ASCOLI ALL’ORIZZONTE

Secondo allenamento settimanale per il Bari che inizia il conto alla rovescia per la sfida di sabato prossimo al San Nicola contro l’Ascoli, incontro del nono turno del campionato di serie B (si giocherà alle ore 16.15).

Con 12 punti in classifica, il biglietto da visita dei marchigiani vede una squadra che non vince dal lontano 27 agosto (3-2 a Palermo). Nelle ultime cinque gare di campionato, i bianconeri hanno pareggiato due volte e perso tre. Nell’ultima gara, persa 2-1 in casa contro il Modena, è stato espulso anche il difensore Giuseppe Bellusci che salterà quindi la sfida del San Nicola. Ascoli che, con appena 9 reti all’attivo, ha segnato sinora la metà dei gol messi a frutto dal Bari.

Per fronteggiare la formazione di Cristian Bucchi, il Bari sta lavorando con grande attenzione per proseguire il trend positivo che lo vede capolista della cadetteria a pari merito con la Reggina. Il report di oggi fornito dall’ufficio stampa: “Prima seduta di giornata divisa su due gruppi che hanno svolto una prima parte in palestra dedicata a forza e core stability ed una seconda in campo (il reparto difensivo ha svolto esercitazioni incentrate su movimenti e scalate, mentre centrocampo e attacco hanno lavorato sullo sviluppo dell’azione offensiva finalizzata alle conclusioni a rete). Nella seconda seduta di giornata, dopo una veloce attivazione muscolare, spazio a circuiti tecnico-tattici ad alta intensità e, in chiusura, sfida a ranghi misti“.

Per domani prevista una seduta di allenamento pomeridiana che verrà svolta a porte chiuse.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.