Il rugby arriva nel carcere minorile col campione Diego Dominguez. A riportarlo è stata oggi la Gazzetta del Mezzogiorno in un articolo in cui si informa del camp estivo settimanale per insegnare a 27 detenuti i fondamenti e i valori della palla ovale. Il progetto si chiama “Meta insieme” ed è rivolto ai minori dell’istituto penale Fornelli di Bari. Alla testa dei lvaori…, il campione Diego Dominguez.
La prima giornata dei lavori si è conclusa oggi alla presenza del direttore dell’Ipm Fornelli, Nicola Petruzzelli, della responsabile social development and university relations Intesa Sanpaolo, Elisa Zambito Marsala, del direttore regionale Puglia, Basilicata e Molise di Intesa Sanpaolo, Alberto Pedroli, e dello stesso Dominguez. Ospite d’eccezione, l’ex allenatore del Bari e della Nazionale Giampiero Ventura.
La mattinata si è conclusa con la testimonianza di due atleti paralimpici, Ilaria Galbusera (capitana della Nazionale italiana di pallavolo sorde) e Daniele Cassioli (plurimedagliato campione di sci nautico), per una riflessione sul rapporto tra fragilità e sport.
fonte La Gazzetta del Mezzogiorno