post

RUGBY BARI, DOMINIO A BENEVENTO: PRIMATO NEL GIRONE CON VISTA SULLA B

Vittoria di peso per le Tigri del Rugby Bari che asfaltano a domicilio anche il IV circolo Benevento col risultato di 0 a 52. Per la vittoria della fase interregionale, il Bari fa davvero sul serio e sbaraglia un volenteroso avversario aggiudicandosi il primo posto del girone davanti alla Partenope Napoli, vincitrice sul campo dei Wilders. Le mete sono di Minardi, Sebastiani, Castiello 2, Pastore 2 e Scarano. Tutte trasformate dal numero 9 argentino Minardi.
Dario Stellato head coach del Bari: “C’era voglia di riscatto dalla sconfitta subita a Napoli. Benevento mai domo per tutta la partita ma la voglia di vincere dei ragazzi ha fatto la differenza sull’ organizzazione collettiva in campo sia in attacco che in difesa. Grande prestazione di diversi giocatori a livello individuale ma il gruppo ha fatto la differenza”.
Quello che obiettivamente quest’anno si fa sentire è l’ampiezza della rosa messa a disposizione dei tecnici. Anche in Campania, infatti, c’è stata una mischia di altissimo livello e le assenze dei piloni Ippolito, Longo, Cataldo, del britannico Jack Dall’Occo, della II linea Portincasa, del II centro Cirasola e del mediano Castro, non si sono fatte sentire. Gruppo granitico e compatto. Ora – per le semifinali – il Bari dovrà attendere la vincente tra il Benevento ed il Ragusa, seconda qualificata nel girone siciliano. Nel caso di finale incontrerà la vincente dell’altra semifinale tra Palermo e Partenope Napoli. La vincente approderà direttamente in serie B. Prossimo turno domenica 5 maggio.

notizia e foto tigri bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.