post

WATERPOLO BARI AI PLAYOFF PER LA A2 / BAIARDINI: VOGLIAMO ESSERE ANCORA PROTAGONISTI

Festa Waterpolo Bari che battendo l’Aquademia per 12-6 vince il girone 3 della serie B maschile di pallanuoto 2023/24 e vola ai playoff per la A2 nella migliore posizione possibile. Nella prima fase degli spareggi, al via fra due settimane, ci sarà il Cus Palermo (quarta classificata del girone 4). I reds portano in dote tredici vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Nonché la migliore difesa del campionato con 132 reti al passivo. Gigi Foglio vince la classifica marcatori con 39 gol all’attivo, figurando tra gli attaccanti più prolifici della Waterpolo Bari insieme a Davide Lamacchia (25) e Daniele De Santis (19).

“La partita è andata bene – dice mister Baiardini – . L’abbiamo messa subito sui binari giusti e questo ci ha consentito anche di far giocare con buon minutaggio i 2008 Cutrignelli e Abbruzzese. Avevo chiesto ai ragazzi massima concentrazione e ci sono riusciti”.
“Vincere il campionato – prosegue – è un premio ai loro sforzi, al loro impegno quotidiano, alla loro capacità e tenacia di andare ogni altro ostacolo. Questi ragazzi in ambito nazionale (40 squadre di B totali) sono stati la squadra che ha fatto più punti, la 2 per numero di sconfitte totali e la 2 miglior difesa generale. Il tutto non avendo possibilità di allenarsi in un campo regolarmente, quindi anche impossibilitati a giocare amichevoli e non avendo una piscina casalinga a disposizione per affrontare il campionato. Da quando ci sono io, i ragazzi hanno solo giocato ed imparato a vincere in trasferta questo è il mio rammarico più grande perché so che il pubblico di Bari non avrebbe fatto mancare mai il suo apporto caloroso alla crescita di questi ragazzi, perché di giovani ragazzi esclusivamente baresi si parla. Ora però ci sono i playoff che sono tutta un altra cosa. Dobbiamo mettere da parte la gioia per la vittoria e concentrarci sulle prossime partite. Vorremo chiaramente essere protagonisti anche qui del nostro percorso di crescita sapendo che potremo sbagliare poche volte”.

GIRONE 3 – RISULTATI (18ma giornata): Libertas Roma-Roma 2020 8-9; Waterpolo Bari-Aquademia 12-6; Cc Lazio-Villa York 8-10; Pescara Nuoto-Babel 12-13; Roma Vis Nova-Club Aquatico Pescara 8-11. CLASSIFICA: Waterpolo Bari 42; Villa York 41; Roma 2020 37; Pescara Nuoto 33; Aquatico Pescara 26; Libertas Roma 25; Babel 24; Cc Lazio 17; Roma Vis Nova 9; Aquademia 7.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.