La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Davide Lanzafame. L’ex calciatore, in quest’intervista, ha condiviso i propri pensieri sulle squadre che hanno contraddistinto la propria carriera, tra cui Bari e Parma, oltre che trattare i temi di Serie A e i prossimi Europei di calcio. In questo estratto, Lanzafame si esprime sul percorso del Bari e sulle possibilità di salvezza dei biancorossi.
Lanzafame ha anche indossato la maglia del Bari in due stagioni differenti. Il club pugliese ha l’obbligo di vincere a Terni per salvarsi. Crede in questa impresa? Si sarebbe aspettato di vedere i pugliesi in questa situazione?
“Di certo, non avrei mai pensato che questo Bari giocasse una gara di Playout per la permanenza in B. Se si pensa a cosa riuscì a compiere soltanto un anno fa, sembra incredibile che stia lì, correndo un rischio altissimo. Ci sono annate storte in cui certe situazioni si vengono a creare nel corso del tempo e diventano più forti di tutto. Finché c’è anche soltanto una gara che tiene in gioco le possibilità di farcela, bisogna dare l’anima. È una partita dove tutti sanno dell’importanza vitale, dalla stessa società alla tifoseria intera. Il pensiero della Serie C sarebbe un disastro per Bari e a Terni sarà una battaglia, nel vero senso del termine. Ci sono pochi calcoli da fare, bisogna vincere. Da tifoso del Bari, il mio cuore è tutto dalla parte della squadra e sento che, alla fine, riuscirà a scampare questo grande pericolo”.
foto imago