Fine settimana di grandissimi eventi nel segno del taekwondo al Foro Italico. Appuntamento da oggi al 3 giugno per la Kim e Liù e la Olympic Dream Cup. La splendida cornice del Foro Italico di Roma sarà il palcoscenico di queste due importanti manifestazioni di Taekwondo. Un weekend di sport che vedrà la partecipazione di quasi 3000 atleti, riunendo famiglie e appassionati da tutta Italia e non solo.
Le prime tre giornate saranno riservate alla sedicesima edizione del Kim e Liù. Si tratta del più grande evento a livello europeo riservato ai piccoli atleti dai 6 agli 11 anni. Saranno 1800 i giovani protagonisti provenienti da tutto il continente. Costituisce ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di Taekwondo, poiché da qui sono infatti passati moltissimi piccoli atleti che hanno calcato e tutt’ora calcano i più grandi palcoscenici del Taekwondo mondiale. Ultimi esempi quelli di Vito Dell’Aquila e Simone Alessio, che pochi anni fa hanno mosso i loro primi passi proprio sui quadrati del Kim e Liù e che tra poche settimane rivedremo protagonisti nei campi di gara di Parigi 2024.
Oggi, il Kim e Liù Internazionale – Italy Open, un torneo aperto a tutte le nazioni d’Europa per gli atleti di 10/11 anni, vedrà impegnati giovani protagonisti provenienti da Paesi come Moldavia, Spagna, Malta, Ucraina, Albania, Germania, Grecia e Francia.
Nei primi tre giorni, sarà la volta della Next Gen dei futuri campioni italiani che si sfideranno sui quadrati del Foro Italico.
Questa kermesse va oltre il risultato sportivo, promuovendo il lato educativo e formativo dello sport, come il rispetto, la disciplina e la solidarietà. È un evento che supera il semplice agonismo, portando al Foro Italico la massima espressione dello sport di base e celebrando i valori fondamentali che formano gli atleti di domani. Tutto questo nell’ambito di giornate di festa e giochi. Il 2 e 3 giugno sarà la volta carica dei 1000 dell’Olympic Dream Cup. Numerosi infatti saranno gli atleti presenti, suddivisi in squadre regionali, che si contenderanno il titolo di team più forte d’Italia. Le categorie senior, junior e cadetti vedranno gli atleti di massimo livello del Taekwondo italiano contendersi la vittoria finale.
fonte taekwondo italia