Nuotatori cussini ok alle finali regionali dei settori Propaganda ed Esordienti B. Il Cus Bari ha brillato vincendo diverse medaglie.
Nelle gare svoltesi a Bari, i pre-agonisti allenati dai tecnici Nicolò Capurso, Chiara Colonna e Christian De Giglio hanno ottenuto ben 4 medaglie, un oro e tre bronzi. A partecipare sono stati Giulia Schino, Giulio Carbonara, Roberto Francesco Diella e Iacobbe Marco per i 50 metri rana, Jacopo Sassanelli, Francesco Giannone e Nicola Porcelli per i 25 rana, Giorgia Rinaldi, Maria Elena Resta, Benedetto Ciani e Christian Zambetta per i 25 farfalla, Aurora Bosco, Graziano Rinaldi e Vittoria Di Cosimo per i 25 dorso, Giulia Palmisano per i 50 stile libero.
Nel pomeriggio, invece, sono scesi in acqua gli atleti più grandi del settore Propaganda allenati da Paolo Cavalluzzi e Valentina Rosati, che sono riusciti a portare a casa ben 8 medaglie grazie agli ottimi risultati ottenuti da Serena Perrelli, Arianna Cappiello, Giulia Fumai, Zuleika Angiola, Federica Margarito, Giorgia Suglia, Maria Vittoria Tedesco, Noemi Vesia, Gabriele Tripaldella, Christian Grimaldi, Riccardo Conese e Davide Montella.
Nei campionati regionali di nuoto riservati agli Esordienti B, disputatisi a Manduria, la squadra del Cus Bari allenata da Nicolò Capurso e Chiara Colonna si è posizionata quarta in classifica generale, superando altre 16 società e distinguendosi come prima della provincia barese.
Il team, composto da Rebecca Di Comite, Greta Nevrino, Zoe Palmisano, Nicole Pansini, Gaia Pugliese, Simona Resta, Sofia Shkurti per le ragazze e Andrea Abbondanza, Alessandro Lomoro, Fabio Romagno e Fernando Somma per i ragazzi, ha portato a casa ben 4 medaglie d’oro, 3 argenti e 3 bronzi.
CUS BARI