“NUOVA GIUNTA AL COMUNE DI BARI, NIENTE DI NUOVO PER LO SPORT COME ERAVAMO CONTINUEREMO TRAGICAMENTE AD ESSERE CONSIDERATI”.
Si intitola così la lettera di denuncia e contestazione di Elio Di Summa (già presidente Uisp) sul proprio profilo social. Questo il testo pubblicato poche ore fa: “Ho letto e riletto avendo contribuito a farli eleggere più volte i nomi della giunta, e degli Assessori, ma soprattutto le deleghe assegnate ad ognuno di loro, ebbene, c’è tutto lo scibile umano, ma non c’è un Assessore allo sport, e il nome della parola SPORT non compare MAI, e non viene MAI considerato
Registro che fino a pochi giorni fa i nostri politici, i nostri amministratori chi più chi meno si sperticava nel rilasciare elogi ai medagliati di turno.
Era un bel segnale, da quel nostalgico eterno sognatore che sono credevo che finalmente si era capito che lo sport parla al cuore,ispira sentimenti e alimenta emozioni, e che rappresenta anche la cultura del sacrificio, un sistema organizzativo a elevata complessità per i tanti, troppi sacrifici che siamo chiamati a fare che vale la pena specificare, ricordare FORTE E CHIARO IN QUADRO DI ALTO E NOBILE VOLONTARIATO ad affrontare non una tantum, ma tutti i giorni che Dio comanda, e che per queste motivazioni al Comune di Bari, era arrivato non una volta, ma per ben due volte, il momento di assumere PER LO SPORT PER TUTTI come un possibile paradigma per il rilancio e il bene della città di Bari.
Se pur vero e abbiamo dimostrato lavorando in terre di frontiere, dentro e fuori le carceri CHE LO SPORT PUÒ CAMBIARE LA VITA ? LO SPORT E LA SOLIDARIETÀ CAMBIANO LA VITA !
Al Comune di Bari a quanto pare continuano a fare finta di non capirlo”.