Andrea Oliveri, centrocampista del Bari, ha parlato dopo la partita contro il Modena, deluso per un’occasione sprecata nei primi minuti: “È stata un’azione che avrebbe potuto cambiare la partita. Sono episodi… purtroppo è andata fuori.”
Tornato titolare grazie alla squalifica di Favasuli, Oliveri ha commentato gli errori della squadra: “È chiaro che siamo mancati in qualche dettaglio. Stiamo lavorando bene, ed è questa l’unica cosa che conta.” Nonostante i risultati negativi, il centrocampista resta ottimista: “Io credo sempre che non ci sia mai nulla di negativo. Solo, non arrivano i risultati che meritiamo.” Parlando della squadra, ha aggiunto: “Ci sono tanti ragazzi nuovi. Stiamo costruendo qualcosa di importante per affrontare al meglio i playoff.”
Sul piano del gioco, il Bari è sembrato poco aggressivo, ma Oliveri difende la prestazione: “Nei primi quindici minuti siamo venuti un po’ meno, è vero. Ma poi abbiamo reagito molto bene. La voglia di riprendere la partita c’è stata. Tanto è vero che è arrivato il gol di Lasagna.” Il Modena ha giocato chiuso in difesa e ha messo in difficoltà il Bari: “Quando trovi una squadra chiusa dentro l’area, gli spazi diminuiscono. Abbiamo cercato di velocizzare il gioco e creare superiorità.”
Sul suo stato fisico, Oliveri rassicura tutti: “Sto benissimo. Ho ripreso la forma perfetta e migliore.” Infine, lo sguardo è già rivolto alle prossime sfide: “Prepariamo una gara alla volta. La Serie B è un campionato aperto a tutti i risultati. Ci sono squadre che meriterebbero di stare più in alto per il nome, ma si trovano in basso. Noi andremo a Cosenza per fare la nostra partita.”