Il Bari è tornato ad allenarsi questo pomeriggio, seguito da vicino dal presidente Luigi De Laurentiis. La squadra di mister Caserta, reduce da una domenica di pausa complice lo stop del campionato per le Nazionali, continua a cercare una precisa identità di gioco. Il tecnico biancorosso sta provando a dare forma e continuità al proprio progetto tattico in vista della trasferta di sabato a Reggio Emilia, con l’obiettivo di ritrovare compattezza e brillantezza atletica.
Sul fronte degli infortunati, resta da valutare la situazione di Nikolaou: il suo recupero appare tutt’altro che scontato e condizionerà inevitabilmente le scelte per la linea difensiva. Meroni, Kassama e – se necessario – Pucino rappresentano le principali alternative per completare il reparto. In avanti, invece, la certezza resta Moncini, mentre gli altri attaccanti faticano a garantire continuità. Mercoledì rientreranno in gruppo anche Mavaraj e Dorval, di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali.
In casa Reggiana, mister Dionigi deve invece fare i conti con l’infortunio del portiere Motta, fermatosi dopo il ritiro con l’Under 21. Per sostituirlo, il duello è aperto tra Saro e Seculin. Potrebbe invece rivedersi in campo Cedric Gondo, ormai vicino al pieno recupero dopo la distorsione al ginocchio, mentre restano indisponibili Danilo Quaranta e Paolo Rozzio.
BIGLIETTI PER REGGIO EMILIA – È partita ieri la prevendita dei tagliandi per il settore ospiti del “Mapei Stadium – Città del Tricolore”, riservato ai tifosi del Bari e con una capienza complessiva di 4.000 posti. I biglietti saranno disponibili fino alle ore 19 di venerdì 17 ottobre e potranno essere acquistati esclusivamente dai possessori di Fan Card SSC Bari attivata entro il 7 ottobre 2025. Vendita attiva sia nei punti VivaTicket sia online su www.vivaticket.com. Il costo è di 20 euro (più diritti di prevendita) per l’intero e di 15 euro per i biglietti ridotti destinati a donne, under 18 e over 65. Le richieste di accredito per persone con disabilità dovranno pervenire entro 72 ore dal match all’indirizzo biglietteria@reggianacalcio.it