post

PINK BARI, DUE TRASFERTE PER CRESCERE: LA SFIDA DI MARSALA APRE IL TOUR DEL RISCATTO

Un doppio impegno esterno attende la PINK BARI, chiamata a misurare ambizioni e carattere dopo il battesimo nel nuovo campionato di Serie C. La matricola biancorossa, all’esordio assoluto nel torneo, ha già fatto i conti con le difficoltà della categoria nella sfida interna contro la Salernitana, squadra accreditata come principale favorita per la promozione in Serie B. Il ko per 0-2 maturato al debutto, tuttavia, ha lasciato anche segnali incoraggianti: le ragazze di Cristina Mitola hanno infatti mostrato solidità e buone trame di gioco, restando in partita per larghi tratti contro una formazione di alto livello.

Adesso, però, inizia un tratto di calendario che potrebbe offrire opportunità di riscatto. Domenica 19 ottobre la PINK farà visita alla Virtus Femminile Marsala: appuntamento fissato alle 11.30 allo stadio “Domenico Lombardo Angotta”. Le siciliane arrivano dal successo esterno sul campo del Rende (3-1), un risultato che ne certifica la buona condizione e che rende la sfida tutt’altro che semplice. Ma proprio questa prospettiva rappresenta una motivazione in più per capitan Lucia Strisciuglio e compagne, desiderose di conquistare i primi punti stagionali.

Il tour lontano da casa proseguirà poi sette giorni più tardi, domenica 26 ottobre, con il derby contro il Lecce. Un confronto dal sapore particolare, già andato in scena nel triangolare di Coppa Italia – vinto proprio dalla PINK – che ha regalato alle baresi la qualificazione agli ottavi di finale. Un doppio test, dunque, per capire quanto la squadra sia pronta a crescere e a farsi rispettare in un campionato lungo e competitivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.