post

UNDER 15, LA FINALISSIMA SARÀ BARI-CESENA

Bari-Cesena. Questa la finalissima che assegnerà il titolo nazionale di C Under 15. Match decisivo in programma il 26 giugno al Bruno Recchioni di Fermo (gara secca, ore 19).

Per il Bari, una finale conquistata grazie alle qualità che per tutto l’anno hanno contraddistinto il gruppo guidato da mister Anaclerio: tenacia, tecnica, voglia di divertirsi e divertire.
Dopo il successo dell’andata, l’Under 15 biancorossa batte ancora la Pro Vercelli al ‘G. Scirea’ di Bitritto dove a decidere la contesa è la rete di Di Gioia, subentrato nelle battute iniziali a Lorusso vittima di una botta alla testa. Il segretario biancorosso Antonello Ippedico: “Un risultato importante che ci riempie di gioia. Già importante per ora. Il risultato è un dettaglio, conta il percorso. Abbiamo fatto quello che serviva a prescindere da come andrà domenica. Giocheremo la finale senza pensieri. Come un premio per quanto fatto sinora. Questa è una squadra abituata ad avere il pallone tra i piedi, cresciuta nell’ottica del possesso palla per rischiare meno. Anche ieri, il primo tempo è stato importante. Nella filosofia di mister Anaclerio, senza mai speculare sugli episodi. Magari, in queste fasi finali abbiamo finalizzato meno di quanto prodotto. Tutto è migliorabile vista l’età. Siamo orgogliosi di loro”.

Sconfitta indolore per i pari età del Cesena che nonostante l’1-2 interno rimediato nella semifinale di ritorno contro il Pontedera accede alla finale. Decisivi sono stati il risultato della gara di andata, che aveva visto i bianconeri trionfare per 2-0 grazie alla doppietta di Mingarini e il gol iniziale nella sfida di questo pomeriggio, firmato da Lantignotti, che hanno fissato il computo complessivo sul 3-2 in favore del Cavalluccio. Ora l’ultimo atto del torneo dei ragazzi di mister Magi contro il Bari.

Campionato Naz. Under 15 Semifinale ritorno (and. Pro Verc.-Bar 0-1)

Bari-Pro Vercelli 1-0

Marcatori: 20′ Di Gioia (B)
Bari (4-3-3): De Giosa Campanelli De Pinto Minoia Sassarini D’Elia Lorusso (Di Gioia) Palumbo (Liso) Labianca (Civita) Buonsante (Laggiard) Di Mola (Suriano). A disp: Sanrocco Tesser Perrino D’ambrogio. All. M. Anaclerio.
Pro Vercelli (4-3-3): Ghisleri Matella (Corsi) Demo (Osenga) Megna Borghi (Megna) Grillini (Stacchino) Megna Savoini (Bassi) Ronzier (Mudaro) Pigato (Baudo) Foti Caporale. A disp: Lopes Bau. All. R. Leardi.
Arbitro: Lascaro di Matera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.