La conferma di Ruben Botta ed il ritorno di Folorunsho da una parte. Il probabile arrivo di Moncini e l’ammiccamento reale per Torregrossa dall’altra. Prende corpo il pre-mercato del Bari che dopo i rientri alla base di Cheddira e Mallamo si prepara ad assestare altri colpi in entrata prima dello start ufficiale del mercato fissato per luglio.
Il fantasista argentino Ruben Botta è già rientrato a Bari dopo una parentesi temporale trascorsa a casa. Stessa sorte dovrebbe capitare ad un cavallo di ritorno prezioso per il centrocampo che risponde al nome di Folorunsho. Il Napoli è pronto a girarlo in prestito. In dirittura d’arrivo la trattativa che condurrà a Bari la punta pistoiese Gabriele Moncini, quest’anno a Benevento.
La chicca delle prime battute della campagna di potenziamento potrebbe coincidere col nome di Ernesto Torregrossa (17 gol nella scorsa stagione a Pisa). Nella giornata di ieri, il ds Polito ha incontrato Faggiano della Sampdoria (titolare del cartellino) per discutere del suo approdo in Puglia. Trovato l’accordo sull’ingaggio, il bomber siciliano sarà la torre del nuovo fronte avanzato biancorosso.