post

RUGBY, TIGRI BARI FERMATO 16-16 DAL PALERMO: ORA L’OBIETTIVO PLAYOFF E’ IL SECONDO POSTO

Finisce 16-16 (con una meta a testa), la sfida al Della Vittoria dei playoff di C tra il Rugby Tigri Bari ed il Rugby Palermo. Prima del via, atterraggio dei sei paracadutisti targati slack team dell’ANPDI (associazione italiana Paracadutisti d’Italia) sull’erba del glorioso stadio barese dove era adagiata una bandiera che ricordava Claudio Bianchini, presidente del Bari scomparso per la pandemia Covid.
Sotto gli occhi vigili dell’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, la partita non ha previsto esclusione di colpi. Il Tigri Bari ha molto da recriminare per un risultato che sarebbe potuto essere diverso se non fosse per una doppia ingenuità dei giocatori baresi che per ben 10 minuti hanno giocato in doppia inferiorità numerica dal decimo minuto del primo tempo. Se il cartellino giallo, toccato all’argentino Emilio Dominguez, reo di aver placcato, seppur regolarmente, un giocatore senza palla, ci può stare. Imperdonabile invece, l’errore della III linea Giuseppe Cuscito, che ha reagito con un fallo di reazione calciando un giocatore avversario a terra. Rosso ineccepibile per il giocatore barese che lascia, i suoi compagni in doppia inferiorità numerica. Questa mazzata avrebbe abbattuto il morale di qualsiasi squadra e segnato il tracollo dei baresi, ma non per gli uomini dei mister Stellato e Spizzico. Per tutto il primo tempo i palermitani non riescono a mettere il naso sulla linea dei 5 metri baresi, non riuscendo a sfruttare la doppia superiorità: Dominguez, Ippolito, Veronico, Dall’Occo ed il nuovo innesto Facundo, suonano la carica ed innalzano un muro difensivo invalicabile per gli arancioni palermitani. Bari che si porta addirittura in vantaggio, con una meta della seconda linea Ferrarese, calcio trasformato da Facundo. Il pareggio arriva dopo l’ assedio Palermitano che riesce a schiacciare in meta dopo un’azione combattuta. Il Bari si consolida al terzo posto e domenica andrà a far visita in casa della seconda, la Partenope Napoli. Una eventuale vittoria dei baresi porterebbe a scavalcare la compagine napoletana e a porre i baresi al II posto, dietro l’Amatori Catania, ormai sicura della promozione. Il secondo posto consentirebbe di sperare in un eventuale ripescaggio nel caso in cui alcune squadre non riuscissero ad iscriversi ai campionati superiori o subissero punti di penalizzazione per varie irregolarità.
BINOMIO TIGRI – GO UP – Quella di ieri è stata anche la giornata del connubio tra le Tigri e Go Up Noleggi, realtà presente all’Expolevante 2023.
Le tigri rugbiste hanno accolto l’invito di Go Up andando a trovarli presso lo stand Go Up Noleggi nella Nuova Fiera del Levante. Più tardi, sono loro che hanno invitato a vedere la partita contro il Palermo. Tra loro, anche un ospite di eccezione: Mauro Bergamasco, mental coach, founder di educationandaport e co-founder di sportinclou.
A fine partita, il CEO ha ricevuto come dono una maglia della divisa rugby della A.S.D. Tigri Rugby Bari 1980 e ha discusso con Mauro Bergamasco di sport, educazione e strategia. Una grande sorpresa e una grande sinergia innata tra queste due realtà che camminano insieme verso i grandi successi.
fonte tigri bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.