Furia francese, ritirata spagnola. Come prevedibile, il Pisa calcio non darà seguito al ricorso preannunciato domenica scorsa dopo la partita col Bari. Lo ha annunciato il dg nerazzurro Giovanni Corrado a Il Nerazzurro: “Non presenteremo ricorso – si legge su pianetaserieb – perché c’è lo 0% di possibilità di vincerlo e non è nello stile della società dare false speranze. Rimane il fatto che le spiegazioni che sono state date non convincono e le opinioni sono totalmente differenti con chi ci ha dato le risposte richieste”.
Evitiamo di commentare ulteriormente una vicenda che si è trasformata in una stucchevole gazzarra mediatica contro il Bari calcio, la città e i suoi tifosi. Un polverone alzato ad arte e alimentato da detrattori interessati che, in malafede, hanno sputato veleno contro tutto l’ambiente biancorosso. Un abbassamento di stile dal quale prendiamo le distanze.
Così come a prendere i 3 punti meritatamente conquistati sul campo sarà il Bari, ora a quota 60 in classifica con l’omologazione del 2-1 passato in un primo tempo sub iudice.
Per quanto ci riguarda, la faccenda si chiude qua, essendosi protratta oltre ogni ragionevole decenza.