BariNrete (www.barinrete.it) finalmente c’è.
Dopo settimane di intenso lavoro, nasce ufficialmente oggi il nostro nuovo progetto giornalistico. Un periodico on line che si inserisce nel marasma di voci sul calcio e sugli altri sport. Ma BariNrete vuole essere diversa. E cioè una “rete” che punti ad andare a segno…come potrebbe farlo – per esempio – la squadra di calcio allenata quest’anno da Gaetano Auteri. Ma che allarga il cerchio – e la rete – cercando di ascoltare e prestare la propria voce alle altre realtà sportive, ludiche e sociali della provincia barese e dell’area metropolitana.
Cercheremo di mettere a frutto la ventennale esperienza nel settore della cronaca sportiva propria della nostra redazione. Lo faremo sempre nel rispetto della verità di cronaca e senza il timore di aprirci al confronto.
Per il momento, BariNrete rappresenta una realtà di piccole proporzioni. Ma è proprio questa la dimensione che ci spinge e ci incoraggia, motivandoci nell’intento prioritario alla base del progetto: creare una rete di condivisione, con un occhio di riguardo alle entità sociali (lo sport è una delle sfaccettature) meno rappresentate e poco conosciute. Il tutto, assicurando uno spazio presente ed aggiornato sulla squadra di calcio della Ssc Bari e sul campionato di Lega Pro. Gli aggiornamenti tecnico-grafici in corso in queste ore, non ci impediscono di brindare – orgogliosi – al nostro debutto ufficiale.
Battesimo al quale vi diamo il benvenuto, convinti di mettere i primi passi di un cammino che speriamo possa essere il più lungo e proficuo possibile.
Il Direttore Responsabile, Pierpaolo Paterno