post

BARINRETE, FINALMENTE CI SIAMO

BariNrete (www.barinrete.it) finalmente c’è.

Dopo settimane di intenso lavoro, nasce ufficialmente oggi il nostro nuovo progetto giornalistico. Un periodico on line che si inserisce nel marasma di voci sul calcio e sugli altri sport. Ma BariNrete vuole essere diversa. E cioè una “rete” che punti ad andare a segno…come potrebbe farlo – per esempio – la squadra di calcio allenata quest’anno da Gaetano Auteri. Ma che allarga il cerchio – e la rete – cercando di ascoltare e prestare la propria voce alle altre realtà sportive, ludiche e sociali della provincia barese e dell’area metropolitana.
Cercheremo di mettere a frutto la ventennale esperienza nel settore della cronaca sportiva propria della nostra redazione. Lo faremo sempre nel rispetto della verità di cronaca e senza il timore di aprirci al confronto.
Per il momento, BariNrete rappresenta una realtà di piccole proporzioni. Ma è proprio questa la dimensione che ci spinge e ci incoraggia, motivandoci nell’intento prioritario alla base del progetto: creare una rete di condivisione, con un occhio di riguardo alle entità sociali (lo sport è una delle sfaccettature) meno rappresentate e poco conosciute. Il tutto, assicurando uno spazio presente ed aggiornato sulla squadra di calcio della Ssc Bari e sul campionato di Lega Pro. Gli aggiornamenti tecnico-grafici in corso in queste ore, non ci impediscono di brindare – orgogliosi – al nostro debutto ufficiale.
Battesimo al quale vi diamo il benvenuto, convinti di mettere i primi passi di un cammino che speriamo possa essere il più lungo e proficuo possibile.
Il Direttore Responsabile, Pierpaolo Paterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.