Assente mercoledì scorso in Coppa per un fastidio muscolare, Valerio Di Cesare si riappropria della fascia di capitano per prendere in mano il Bari nell’esordio in campionato di questa domenica a Francavilla. Dai microfoni di RadioBari, rassicura sulla sua presenza: “Sono tornato a lavorare col gruppo, sto bene. Ho avuto solo un piccolo affaticamento, ma per domenica sono disponibile”.
Lo sguardo vira sul torneo che sta per iniziare: “Sono molto positivo, anche se siamo un po’ indietro avendo cominciato in ritardo. Abbiamo cambiato tanto e deve essere il campo a giudicare. Quest’anno dobbiamo parlare poco e fare fatti: non possiamo permetterci di sbagliare. Auteri attua un modulo molto offensivo, però non penso ci siano problemi. Quando si cambia mister si parte tutti quanti da zero. Il mister – continua Di Cesare – è un bel martello, una persona molto simpatica. A 37 anni ho corso veramente tanto, non mi era mai capitato: ci tiene particolarmente alla tenuta fisica. Possiamo fare bene, per il gioco del mister ci vuole un po’ di tempo”.
Un pensiero alla Virtus Francavilla: “Non poteva capitarci avversario peggiore, andiamo a giocare in un campo molto piccolo e sintetico. Giocano quasi a memoria. Dovremo essere pronti a tutto, dare il 110% per toglierci delle soddisfazioni”.
fonte Ssc Bari