post

BARI PRIMO CLUB ITALIANO TRA I TOP 20 MONDIALI

Riportiamo questa nota ufficiale della società biancorossa: “Stiamo vivendo un momento difficile, in cui la sfida più grande è provare a sentirsi vicini. È il motivo per cui le 221mila interazioni sul nostro profilo Instagram a settembre 2020 e il decimo posto nella classifica mondiale dei Club di terza serie rilevato dal sito spagnolo ‘deporfinanzas’ sono più di un freddo numero e hanno per noi un valore immenso.

Rappresentano qualcosa di più profondo. Rappresentano la forza di una piazza che – seppur virtualmente – non riesce a smettere di amare i colori biancorossi e la passione di un team che, ogni giorno, lavora dietro le quinte per non farvi sentire mai, neanche per un istante, la mancanza della vostra squadra del cuore.

Ad agosto un primo importante traguardo, l’ingresso nella top 20 mondiale per interazioni Instagram riferite alle squadre di partecipanti ai campionati di Terza Serie; poi il ritiro di Cascia, il racconto giornaliero di un gruppo nei suoi primi passi tesi a diventare squadra; e ancora i primi turni di Coppa Italia e il via del Campionato, momenti cruciali che hanno soffiato forte sul fuoco della passione degli internuati biancorossi.

Bari unica presenza italiana nella speciale classifica, dietro alle immense realtà cittadine brasiliane di Belem e Recife, a club di blasone e storia come Sunderland (6 titoli inglesi, 2 coppe d’Inghilterra), RC Deportivo (nel ’99-’00 campione di Spagna), Dinamo Dresda (7 coppe nazionali tedesche), Kocaelispor (2 coppe di Turchia) o Sakaryaspor (1 coppa di Turchia) e Hull City (finalista in coppa d’Inghilterra nel 13-14). Bari davanti a Monaco 1860, Kaiserslautern, Portsmouth, meglio delle immense Manaus (Brasile) e Diyarbakır (Turchia). E tutto questo grazie ai suoi tifosi: passione mai doma, amore incondizionato.

Semplicemente GRAZIE!”

Ssc Bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.