post

AUTERI: CATANIA AVVERSARIO DI QUALITA’, DOVREMO STARE ATTENTI

Gaetano Auteri alla vigilia di Bari-Catania, in programma domani sera al San Nicola: “I dettagli – dice il tecnico del Bari al termine della rifinitura domenicale – sono determinanti, quanto le prestazioni. Quelle valuto in primis. Tutto è importante. Creare e possibilmente concretizzare e non concedere, prendere il controllo del gioco. Per chi ha obiettivi importanti, come noi, tutto è importante. Il lavoro è continuo e gli aspetti da curare sono tanti, curati. Lavoriamo su tutto. Ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare“.

Catania è un avversario difficile, che in trasferta ha fatto bene: “Una squadra importante, di qualità, con giocatori importanti ed esperti. Vedi Tonucci, Claiton, Pinto, Zanchi. Hanno un organico importante. Un bel test, un confronto impegnativo contro una delle migliori squadre del campionato. Così come ce ne sono tante. Almeno una decina. Il Catania è ben allenato, va preso con le molle. Sarà una partita godibile. Dovremo stare non attenti, ma di più“.

Sabbione è squalificato. Auteri medita il sostituto: “Le soluzioni sono Minelli E Perrotta. Ho anche altre possibilità, come Ciofani. Dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. La verità è che non ho ancora deciso chi giocherà al posto di Sabbione”. Non preoccupano le condizioni di Bianco a centrocampo: “A Monopoli, ha avuto un taglio con punti di sutura alla tibia. Ma sta bene e fa parte della lista dei convocati“.

I nuovi, arrivati dopo, entrano in una competizione forte perché giocano contro squadre rodate. Stanno riuscendo a recuperare. Hamlili? Lo stimo sul piano professionale e umano. Di sicuro, fa parte del contesto“.

Auteri sull’incidenza del Covid rispetto al campionato: “Stiamo in una bolla. Facciamo allenamento e andiamo a casa. Per due o tre giocatori positivi, non credo si debbano rinviare le partite“.

FONTE ssc Bari

https://www.sscalciobari.it/it/news/1295-auteri-catania-buona-squadra-sara-una-gran-bella-sfida/

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.