post

VERSO BARI-CATANIA / AUTERI, I NODI DA SCIOGLIERE

La rifinitura pre gara in programma oggi dovrebbe sciogliere i nodi di formazione che Gaetano Auteri fronteggia alla vigilia della sfida di domani sera (ore 21) al San Nicola contro il Catania.

Per questo turno di campionato, il settimo stagionale e sesto per i biancorossi, il tecnico sta valutando le opzioni alternative nel pacchetto arretrato che fa i conti con la squalifica (1 turno) di Sabbione. In lizza, una maglia per due contesa dal giovane Minelli e dal più esperto Perrotta. L’inserimento di quest’ultimo comporterebbe lo spostamento del capitano Di Cesare al centro della retroguardia. Qualche novità nell’undici iniziale contro gli etnei potrebbe registrarsi anche a centrocampo, dove la notizia positiva riguarda il rientro in gruppo di Andreoni. Rispetto al match giocato mercoledì scorso a Monopoli, qualcosa dovrebbe cambiare anche per l’indisponibilità di Bianco. Le alternative non mancano, a cominciare dall’ex veneziano Lollo per finire col reintegrato Hamlili. Da valutare le condizioni di De Risio, non ancora del tutto ristabilito sul piano fisico.

In attacco, potrebbe scoccare l’ora di una convocazione per Simone Simeri. L’attaccante napoletano si sta allenando col gruppo da tre giorni e scalpita per rientrare nel giro. Probabile che Auteri rimescoli le carte iniziali, continuando ad affidarsi ad Antenucci e D’Ursi e meditando l’innesto di Montalto al posto di un Citro apparso in ritardo di condizione. Senza dimenticare la spina nel fianco Marras, valore aggiunto nel fronte avanzato come dimostrato negli ultimi venti minuti disputati al “Veneziani”.

foto Ssc Bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.