post

BASKET / MARGARET GONNELLA ENTRA NEL CONSIGLIO FEDERALE FIP

C’è anche la pugliese Margaret Gonnella, 57enne barese, fra i consiglieri nazionali Fip eletti in rappresentanza delle società regionali. Il responso arriva dalla 48esima Assemblea Generale Elettiva che conferma Giovanni Petrucci alla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio 2021-2024. Insieme a Petrucci, sono eletti il Consiglio Federale e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
La notizia dell’elezione di Gonnella, già presidente del Comitato Fip Puglia dal 2003 al 2020, è accolta con soddisfazione dal movimento regionale: “Si tratta di un traguardo davvero meritato – commenta il presidente Fip Puglia, Francesco Damiani – e siamo contenti che sia riconosciuto e premiato il valore di Margaret Gonnella, dopo la lunga esperienza alla guida del comitato regionale. La sua passione e la sua energia rappresenteranno un valore aggiunto anche all’interno del Consiglio Federale, ne siamo certi. Una bellissima notizia per la Puglia del basket, soprattutto in un momento così delicato per la pallacanestro e per lo sport in generale”.
Per la neo consigliera Gonnella si apre così un nuovo capitolo da dirigente sportivo: “Ringrazio per la fiducia le regioni con i propri delegati – le prime parole di Gonnella – . L’elezione del Consiglio Federale è motivo di orgoglio ma anche di grande responsabilità, in questo momento storico. Serviranno consapevolezza ed equilibrio, come mi ha insegnato il mio amico Matteo Marchiori. Un dirigente illuminato, una risorsa per la federazione e per la pallacanestro: ci ha lasciati troppo presto ma rappresenta un esempio per tutti noi. Questa elezione la dedico a lui”.

fonte fip.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.