post

MERCATO BARI / BROSCO E PUCINO SALUTANO ASCOLI: I PRIMI RINFORZI DI POLITO?

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore – che quasi certamente sarà l’ex Modena Michele Mignani – il nuovo ds biancorosso Ciro Polito inizia a sondare il mercato per costruire il Bari 2021/22. Il dirigente napoletano lavorerà di concerto con il tecnico che prenderà il posto di Auteri, ma nel frattempo si guarda attorno a cominciare da dove ha lasciato.

E cioè Ascoli da dove potrebbe arrivare in Puglia il difensore centrale Riccardo Brosco. L’esperto giocatore romano ha rifiutato il rinnovo biennale con i marchigiani e, per questo, è a caccia di una nuova destinazione. Futuro che si colorerebbe di biancorosso in caso di chiamata del “fido” Polito. Trascinato dal compagno di reparto, sulla scia di Brosco si inserirebbe anche l’altro 30enne Raffaele Pucino. Quello del casertano – sulla via di Bari come spifferato su PicenoTime.it – sarebbe un altro profilo di grande esperienza. Con loro, da Ascoli arriverebbero pure i rientranti Simeri e D’Orazio.

“Brosco – si legge nella sezione AscoliTime – ha collezionato 33 presenze nel torneo cadetto appena andato in archivio, tutte da titolare, con un totale di 2907 minuti in campo, 9 cartellini gialli e 2 espulsioni (entrambe nei match contro il Venezia). Lo scorso 30 Gennaio ha realizzato il suo unico gol stagionale nei minuti di recupero della gara vinta 2-1 contro il Brescia al “Del Duca”. Ha concluso 20 volte verso la porta (centrando in 5 occasioni lo specchio) ed ha effettuato 629 passaggi. Ha commesso 50 falli e ne ha subìti 31. La sua media voto Picenotime.it è di 6.28, la terza migliore di tutta la rosa dopo Federico Dionisi e Nicola Leali”.

fonte notizia PicenoTime

foto Il Centro

Rispondi