Novità in arrivo per i tifosi italiani di Lega Pro che dalla prossima stagione 2021/22 potranno utilizzare la piattaforma streaming 196 Sports (controllata da Mister C) su iOS, Android, Smart TV nonché su Cibor TV per guardare le partite della terza serie del calcio italiano. North Sixth Group – la notifica di Lega Pro – svolgerà il ruolo di partner per il mercato nordamericano.
L’operazione è stata resa possibile grazie ad un accordo firmato da Lega Pro, la Lega Italiana Calcio Professionistico, proprietaria del canale Serie C TV, Eleven Sports, distributrice dello stesso canale, e Mister C, che ha l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana all’estero.
“Orgogliosi di offrire ai tifosi della Lega Pro nel mondo un’esperienza di alta qualità”, le parole di Enrico Romagnoli, amministratore delegato 196 Sports. Soddisfatto anche Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro: “La Serie C vanta 60 club ricchi di storia e tradizione, felici di far sentire i nostri tifosi a casa”.
Segue a ruota anche Giovanni Zurleni, amministratore delegato di Eleven Sports: “Felici di esportare insieme al partner americano Mister C Llc e la sua piattaforma 196sports la Lega Pro in tutto il mondo!”.
196 Sports trasmetterà in diretta su iOS, Android e Smart TV più di 1.100 partite di serie C, oltre a contenuti esclusivi, tra cui gli highlights delle gare, le interviste a calciatori e allenatori e tutte le curiosità sui 60 club della C. Oltre alla visione su mobile e Smart TV, i clienti di 196 Sports potranno seguire le partite anche su CIBOR TV, decoder che permette agli italiani che vivono all’estero di vedere le gare indipendentemente dal paese in cui risiedono.
Per informazioni o per abbonarsi a 196 Sports occorre seguire le indicazioni fornite sul sito www.196Sports.com