post

PALLANUOTO SERIE C / IL CUS BARI VINCE COL NAPOLI SENZA CONVINCERE

Vince, ma non convince. Il Cus Bari della pallanuoto riesce nell’intento di ottenere una vittoria di rilievo nel match della ottava giornata di C in quel di Noci contro l’Azzurra Napoli (10-8 il risultato finale), ma non convince del tutto.

Il settebello barese conquista i 3 punti ma non gestisce la partita come al solito, andando in difficoltà e tenendo la partita in bilico fino agli ultimi minuti di gioco.

La prestazione di Noci mi lascia con un po’ di rammarico – ha commentato l’allenatore barese Michele Scarpa – perché abbiamo affrontato la partita con un atteggiamento sbagliato, con poca attenzione. Spero sia solo un episodio di passaggio perché fino ad oggi non era mancato un atteggiamento positivo che portasse la gara verso i nostri stili di gioco”.

I parziali della gara sono molto eloquenti: 2-1, 4-2, 2-4 e 2-1. Ancora una volta, partita messa in salvo dagli Under 16 che si dimostrano preziosi. La rete finale è realizzata proprio da uno dei più piccoli, Sassanelli.

I ragazzini sono stati decisivi per conquistare i 3 punti e mantenere il gruppo inseguitore al secondo posto in classifica. Ma già durante gli allenamenti abbiamo lavorato affinché la squadra, in futuro, si approcci in modo convincente al match”.

Con 12 punti il Cus Bari, insieme al Volturno, al Prota Giurleo e alla Play off Pozzuoli, insegue la Ws Napoli Lions a 15. Ma considerando la partita in meno delle formazioni di Bari e Napoli, il campionato del Cus procede bene, nonostante le numerose difficoltà. La partita di sabato 7 maggio contro la squadra di Pozzuoli sarà un banco di prova per verificare la condizione fisica e mentale della squadra.

notizia e foto cus bari

Rispondi