post

BARI, FINE SETTIMANA CON LA SUP RACE A SAN GIROLAMO INSIEME AI CAMPIONI DELLA WATERPOLO

Uno straordinario fine settimana in compagnia dei campioni di Italia Under 18 e delle squadre della Waterpolo Bari attende gli appassionati baresi di sport d’acqua che – oggi pomeriggio – nello specchio del nuovo waterfront di San Girolamo inaugureranno di fatto questo meraviglioso campo flottante del quartiere a nord della città nel contesto dell’appuntamento clou di domani – domenica 25 settembre (start ore 9) – dedicato alla terza tappa del campionato regionale racing Puglia targato surfing Fisw e organizzato dall’associazione TanaOnda con il patrocinio di Comune, Coni, Regione e Guardia Costiera.

“Vivremo un momento collegiale in cui i nostri ragazzi campioni d’Italia saranno anche premiati dal Comune – dice il presidente della Waterpolo Bari, Lele Merlini – . Dalle 12 alle 14 di questo sabato, ci saremo con Under 16, 18 e squadra di B. Faremo una partita amichevole col massimo coinvolgimento possibile”. I giocatori biancorossi si esibiranno in mare, dove si svolgeranno anche prove di sup waterpolo.

L’appuntamento domenicale sarà dedicato quindi allo stand up paddle, specialità del surfing in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf ma con maggiore volume per sostenere il peso dell’atleta, utilizzando una pagaia. La gara di sup sprint race consisterà in un test di velocità su percorso breve a un giro di boa da percorre alla massima velocità.

foto di copertina bariinnovazione

foto nell’articolo wp bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.