È stato approvato ieri in giunta comunale il progetto definitivo di riqualificazione dell’area che a Bari collega Pane e Pomodoro a Torre Quetta.
Le due spiagge libere cittadine avranno più spazi e servizi per essere vissute al meglio.
“Questo – le parole del sindaco Antonio Decaro – è un altro tassello importante che si aggiunge a tutti i progetti in cantiere e in partenza che riqualificheranno tutti i 40 chilometri di costa della città, da nord a sud, per tornare a vivere al meglio il nostro mare”.
Si tratta di un progetto da 12milioni di euro. A gennaio andranno in gara i lavori. Uno per la zona mare e l’altro per la viabilità.
Proprio l’attuale park and ride sarà riqualificato con playground all’aperto, diversi impianti sportivi, campo di calcetto e beach tennis. Oltre a campi di beach volley e calistenico per ginnastica a corpo libero.