Condividiamo e riportiamo questa notizia di utilità sociale del Comune rivolta ai giovani e alle famiglie di Bari.
Da lunedì 10 luglio e fino al prossimo 4 agosto, si terrà il campo estivo organizzato dall’Assessorato al Welfare di Bari e dal servizio di Educativa di strada gestito da San Giovanni di Dio nella Darsena del Porto di Bari.
Il campo è rivolto a preadolescenti, adolescenti e giovani adulti.
Le attività, che saranno svolte con l’ausilio di educatori e operatori sociali, si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
Nell’ambito del progetto sono previste alcune veleggiate sociali a bordo della Bari Social Boat / biblioteca sull’acqua, la barca confiscata alle mafie e ora nella disponibilità dell’amministrazione comunale grazie all’accordo tra l’assessorato comunale al Welfare e il Dipartimento di Giustizia Minorile finalizzato all’inserimento socio-lavorativo dei minori coinvolti in circuiti penali.
L’accesso al campo estivo è totalmente gratuito.
Per informazione e iscrizioni è possibile contattare il 351 0854246 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00.
Notizia e foto comune di Bari