post

PALLA OVALE, RUGBY BARI SOLIDALE OLTRE LE SBARRE

Su invito del direttore del carcere minorile di Bari, Nicola Petruzzelli, la società del Tigri Rugby Bari 1980 ha portato la palla ovale oltre le sbarre.
Il progetto del rugby nelle carceri è ormai una realtà in molte città italiane. “Io sono favorevole a far praticare discipline come queste negli istituti penitenziari: la disciplina, il rispetto delle regole, l’nclusione, il rispetto, sono valori da infondere nei nostri ragazzi che quando usciranno da qui, dovranno inserirsi nel contesto sociale”. Così Nicola Petruzzelli, direttore dell ‘istituto penitenziario minorile.”
“Abbiamo raccolto con molto entusiasmo questo invito, i ragazzi qui ospiti hanno bisogno di occasioni di riscatto, di rivalsa, qui vi è un vissuto di tragedie e drammi umani, noi con il rugby vogliamo dargli una occasione” le parole del dirigente del Tigri Bari Carmine Volpetti, giudice inorario presso il Tribunale per i minorenni di Lecce.
All’evento hanno partecipato anche il presidente della FIR Puglia Gaetano Nigri ed il presidente del Tigri Rugby Bari Gennaro Totaro: “Abbiamo subito messo a disposizione i nostri tecnici per questa idea, per questo progetto, il sostegno si vede soprattutto nel fare e non solo con facili slogan, oggi siamo intervenuti in massa con la dirigenza ed i nostri allenatori raccogliendo ben volentieri l’idea di questo progetto. Il rugby è anche questo”.

Fonte rugby Bari

Rispondi