post

RUGBY, IERI SERA A BARI LA SFILATA DEI CAMPIONI

Sfilata di campioni ieri sera allo stadio della vittoria di Bari.
Se qualcuno si fosse affacciato per la prima volta allo stadio della vittoria agli allenamenti del Bari non avrebbe creduto ai propri occhi: hanno condotto gli allenamenti, infatti, due pluricampioni del rugby internazionale Mauro Bergamasco e Diego Dominguez.
Ma se il primo ormai è di casa al suo secondo anno come direttore tecnico, trovare Dominguez è stata una bellisissima sorpresa per tutti. La presenza dell’ex n. 10 della nazionale è dovuta, infatti, al suo progetto del Rugby nelle carceri ” Metà insieme” in tutta Italia, patrocinata da Intesa San Paolo e che coinvolge anche l’ IPM Fornelli di Bari. La società del Bari, infatti, è fiduciaria sul territorio del progetto sociale e fornisce i propri tecnici per l’allenamento dei ragazzi ristretti. approfittando di questo non poteva rinunciare all’ invito dell’ altra ex colonna della nazionale e amico Mauro Bergamasco a condurre gli allenamenti assieme a tutto lo staff tecnico del Bari da quello delle giovanili alla prima squadra. ” cosa sono venuto a fare a Bari? a trovare gli amici”, risponde sorridwndo con il suo accento italo argentino l’oriundo campione. “E sempre bello tornare qui a Bari, il progetto nell’ IPM di Bari sta andando alla grande e con le tigri di Bari c’ è un ottimo rapporto”. Dominguez strizza l’occhio alla dirigenza del Bari restando entusiasta dello stadio della Vittoria:” qui si potrebbero ospitare fino
gli All Blacks! Bari la stiamo ammirando molto anche in tv è una bellissima città è diventata molto famosa, ed un evento del genere sarebbe preso d” assalto da migliaia di turisti sportivi… perché no?” sulla promozione del Bari :”Bari una grande piazza e merita scenari più competitivi, ho trovato una bella organizzazione, ottime individualità e in più c’è il mio amico Mauro; la B? e perchè no anche la A? non vi manca nulla!”.
il n. 10 argentino è rimasto poi anche a parlare con la piccola comunità di giocatori argentini del Bari il tecnico Roy Cantero, Emilio Dominguez e Facundo Marchetta.
Domenica il Bari affronterà la Partenope Napoli allo stadio Della Vittoria, ore 14 e 30, per la seconda giornata del girone dei play off, al momento il Bari guida la mini classifica su Benevento, Partenope Napoli e Wilders.

Fonte notizia e foto rugby Bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.