Sulle acque del lago di Candia, nei giorni scorsi si sono disputati i “Campionati Italiani Master” di canottaggio col CUSBari a dominare il medagliere con un’incredibile serie di vittorie. Il primo oro di giornata è stato conquistato dal 4 con Master A composto da Vedana, Castoldi, Fabozzi, Del Prete e Carbone (timoniere), che si è imposto senza lasciare spazio agli avversari. Gli stessi Vedana, Fabozzi, Del Prete e Castoldi si sono riconfermati Campioni d’Italia poche ore dopo, questa volta nel 4 senza, dominando incontrastati la propria gara.
Nella categoria Master B del 4 senza, Antezza, Antonacci, Laraspata e Greco hanno garantito un altro oro al Cus Bari. L’ultimo titolo di campione d’Italia della giornata è stato ottenuto dal più grande atleta del Cus, Giuseppe Martinelli, che nella sua categoria Master H ha vinto la specialità del singolo (1x) dopo una combattutissima gara.
Martinelli, insieme ai suoi compagni Antezza, Antonacci, Di Maio, Greco, Laraspata, Leggiero e Prezioso, ha portato a casa anche un prestigioso argento nella specialità dell’ammiraglia Master C. Ad un passo dal podio si è fermato Di Maio che, nel 4x misto Sabaudia Master C, si è accontentato di un ottimo 4º posto. Non è riuscito invece ad accedere in finale il 4x Master D di Prezioso, in un altro equipaggio misto Sabaudia.
Fonte CUS BARI