post

NUOTO, IL CUSSINO DELL’AGLIO CONVOCATO NELLA RAPPRESENTATIVA PUGLIESE ESORDIENTI A

Buone notizie per il nuoto barese dalla piscina del villaggio “Torre del Faro”, a Scanzano Jonico, dove nei giorni scorsi si è svolta la 26esima edizione del “Trofeo delle Regioni”, appuntamento a cui ha partecipato anche il nuotatore del Cus Bari Gabriele Dell’Aglio, convocato nella rappresentativa pugliese nella categoria Esordienti A. Questa manifestazione sportiva nazionale per rappresentative regionali è dedicata a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni e quest’anno è stata organizzata dal Comitato regionale della Fin Basilicata in collaborazione con la Federazione Nuoto. Alla competizione hanno preso parte 20 delegazioni regionali, ognuna composta da dieci atleti che si sono sfidati in 12 gare sia individuali che di squadra, riguardanti tutti gli stili di nuoto.

L’atleta cussino, allenato dai tecnici Christian De Giglio e Roberto Tamma, in gara per la rappresentativa pugliese, ha ben figurato sia nelle gare singole dei 100 metri rana e 200 misti, giungendo in entrambe le sfide al quarto posto, sia nelle due staffette a cui ha preso parte, contribuendo a far giungere la Puglia ai piedi del podio a soli 9 punti di distanza dalla Campania, arrivata terza.

“Siamo stati contenti innanzitutto della convocazione – ha affermato Tamma – che era un nostro obiettivo stagionale. In vasca Gabriele si è comportato bene, contribuendo al quarto posto della Puglia e superandosi in alcune gare. Infatti nei 200 misti ha migliorato il suo tempo di partenza. In altre gare l’emozione, essendo questa la prima gara nazionale per lui, ha giocato brutti scherzi. Ma nel complesso siamo molto soddisfatti”

Adesso il cussino Dell’Aglio si dovrà preparare per l’ultimo appuntamento stagionale, cioè i Campionati regionali estivi di Nuoto Esordienti A, in programma il 6 e 7 luglio nella piscina del Centro Universitario Sportivo di Bari.

“Nella sua vasca farà sicuramente bene – ha dichiarato l’allenatore cussino -. La conosce bene essendo stato quasi sempre presente gli allenamenti. È volenteroso e testardo, ci aspettiamo bei risultati”.

fonte cus bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.