Penalizzazione di quattro punti al Brescia e playout per ora sospesi. Con il -4 per ragioni amministrative, la squadra lombarda scivolerebbe al terzultimo posto, retrocedendo in C insieme a Cittadella e Cosenza. A beneficiarne sarebbero Frosinone, Salernitana e Sampdoria: il Frosinone eviterebbe il playout e resterebbe in B. La Salernitana lo disputerebbe con il miglior piazzamento possibile, mentre la Sampdoria verrebbe ripescata per giocarsi la salvezza.
Alla base della penalizzazione ci sarebbe un’irregolarità nei versamenti fiscali da parte del club di Cellino: per rispettare la scadenza di febbraio su stipendi e contributi, la società avrebbe usato crediti d’imposta risultati poi inesistenti. Il Brescia potrebbe comunque presentare ricorso.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore.