Potenza-Bari 2-1
POTENZA (4-3-3): Franchi, Verza (34’ st Kirwan), Bruschi (33’ st Mazzeo), Murano (c), Franzolini (34’ st Castorani), Manfredonia (20’ st Bando), De Marco, Staver, Giannini, Dos Santos (33’ st Petrungaro), Adjapong. A disp.: Gironi, Cucchietti, Russo, Loiacono, D’Auria, Bura, Selleri, Ghisolfi, Paolino. All. I. Tisci.
BARI (3-4-1-2): Nicolas, Celli, Cocetta (33’ st Mane), Mantovani (1’ st Elia), Burgio (10’ st Tribuzzi), Colangiuli, Prisco, Mendicino, Bianchi, Gomez (22’ st Della Morte), Esposito M. (10’ st Butic). A disp.: Pissardo, Mezzapesa, Anzolin, Alonso Campagna, Maggiore. All. M. Rastelli
ARBITRO: Dini di Citta’ di Castello.
RETI: 23’pt Franzolini; 35’ pt De Marco; 45’ pt Esposito.
NOTE: 2.400 spettatori (404 tifosi ospiti). Rec. 2’ pt. e 5’ st.
Di Pierpaolo Paterno
POTENZA – Finisce agli ottavi di finale il cammino del Bari nella Coppa Italia di C, con i biancorossi fermati 2-1 in casa del Potenza. Punteggio maturato tutto nel primo tempo, con la formazione di Rastelli – al turnover – battuta in appendice ad un match appena sufficiente. Il Potenza batte il Bari al Viviani dopo 61 anni.
Prima del doppio vantaggio di casa, da segnalare al 14’pt la richiesta dal Potenza di revisione FVS per un contatto in area di Mendicino su Bruschi. Nulla di fatto. Al 5′, Gomez scheggia la traversa. I gol del Potenza nascono quindi da due gravissimi errori difensivi. Nel primo caso, dagli sviluppi di una punizione, con Franzolini lasciato indisturbato di concludere di testa alle spalle di Nicolas sfavorito dal retropassaggio di un Mendicino in totale balia delle onde. Nel secondo, De Marco rifinisce sullo stesso secondo palo un cross dalla sinistra con i difensori biancorossi a fare da belle statuine. Il Bari prova a riaprire la partita dimezzando il passivo con Esposito bravo a rifinire oltre la linea un pallone recuperato in piena area su bell’azione di Colangiuli. Nella ripresa, a parte la girandola dei cambi, non succede nulla per modificare il risultato. L’ultimo sussulto porta la firma di Colangiuli. Franchi si esalta e salva il risultato. Finisce 2-1 con tanti saluti alla Coppa Italia.