post

CALCIATORI POSITIVI AL COVID: BARI-JUVE STABIA (FORSE) VERSO IL RINVIO

La Gazzetta del Mezzogiorno in edicola stamattina aggiorna sulla situazione dei dei calciatori biancorossi positivi al Covid 19 e sull’eventualità di un rinvio della gara di domenica prossima contro la Juve Stabia.

Ieri, nel gruppo squadra biancorosso sono state registrate due positività: i calciatori sono stati messi prontamente in isolamento dal resto della rosa per la quale, invece, è stato disposto un ritiro cautelativo, onde evitare il più possibile contatti con l’esterno. L’identità dei due positivi resta al momento riservata, in attesa di ulteriori controlli. L’aspetto più importante, però, è che i due giocatori siano in buone condizioni: in particolare, uno sarebbe del tutto asintomatico, l’altro con sintomi lievissimi“.

Il piano d’azione è già scattato: l’intero «mondo» biancorosso sarà testato al completo oggi e domani, qui di si arriverà al giorno della gara contro la Juve Stabia. E qui si apre un altro capitolo. Ovvero, capire se la sfida ai campani possa o meno aver luogo. Al momento, non sembrano sussistere i presupposti per un rinvio. La normativa a livello nazionale impone di giocare fin quando si hanno a disposizione undici calciatori più un portiere. Ma va pur sottolineato che in
serie C i protocolli sono meno rigidi rispetto alla A ed alla B. Basti pensare che il Palermo (duramente colpito dai contagi) ha usufruito di ben quattro partite rinviate. Scontato che nelle prossime ore interverranno dialoghi tra i due club, nonché con la Lega Pro e se si dovessero intravvedere fattori di rischio, si potrebbe anche valutare lo spostamento della gara“.

fonte notizia Gdm

foto Ssc Bari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.