post

CAIATA (PRESIDENTE POTENZA): UN PRIVILEGIO OSPITARE IL BARI, MA GIOCHEREMO A VISO APERTO

Salvatore Caiata presenta il derby appulo-lucano tra Potenza e Bari, in programma mercoledì sera al Viviani. Così il presidente potentino intervenuto in collegamento skype nel corso della trasmissione odierna di Media Tv-Fever of Bari, media partner di Barinrete.

Per noi – le parole di Caiata – è un privilegio giocare contro il Bari. Affronteremo con grande rispetto una grande del calcio italiano. L’anno scorso non si giocò al Viviani per via del Covid, per cui è la prima volta del Bari a Potenza sotto la mia gestione. Un grande piacere. Ripeto, rispetto ma senza timore. Le squadre di Auteri giocano meglio sul sintetico? Spero proprio di no”.

Tra Ternana, Bari e Teramo – aggiunge il numero uno dei lucani – credo che i pugliesi abbiano qualcosa in più da tanti punti di vista. La difficoltà del Bari è la voglia di ben figurare e le motivazioni che le avversarie ci mettono quando lo incontrano. Per cui, tu che sei più forte devi sempre dare qualcosa in più. La mancanza di pubblico penalizza le grandi squadra. Quando sei una corazzata come il Bari, ti porti dietro anche una grande attenzione mediatica. Quindi, anche i nostri calciatori percepiscono l’importanza della partita”.

La chiosa è una promessa ai biancorossi: “Noi ce la giocheremo a viso aperto con grinta, forza e determinazione. Caratteristiche di cui il nostro allenatore Capuano è emblema. Saremo tuttavia pronti a battere le mani al Bari se riuscirà a dimostrarsi più forte“.

fonte notizia Media Tv-Fever of Bari

fonte foto Tutto Potenza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.