Marton Canoa Club Bari corsaro al porto turistico di Cefalù, scenario della seconda giornata del Campionato Italiano di Canoa Polo serie A1. Baresi in grande spolvero con tre successi su quattro sfide giocate.
Il passo falso inaugurale contro l’Irno Salerno (4-2) non demoralizza la truppa barese che si riscatta centrando tre vittorie nei test successivi contro il Palermo (5-2), Gruppo Canoe Roma (6-0) e Polispostiva N. Katana (6-0). In classifica, Marton ora terza a quota 18 dietro la capolista Ortigia (21) e la vice capofila Salerno (19).
“Sono molto contento – le parole del presidente del Marton Canoa Club Bari, Marcello Angarano pubblicate oggi nell’inserto sportivo de La Gazzetta del Mezzogiorno – perché i ragazzi stanno confermando grinta e determinazione. Già in questa seconda giornata, mister Antonio Fraddosio ha apportato i giusti correttivi dando maggiore solidità alla difesa e questo ci farà affrontare il girone di ritorno al meglio”. Prossimo appuntamento, il 19 e 20 giugno a Taranto: “Faccio un plauso a questi ragazzi, al loro allenatore e ai dirigenti che pur soffrendo la mancanza di una propria sede nautica – la chiosa di Angarano – riescono a produrre questi risultati”.
Pierpaolo Paterno