post

GIORNALISMO E SOLIDARIETA’ / PREMIO FIDAS STURVI: C’E’ TEMPO FINO AL 24 LUGLIO

La FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) indice l’undicesima edizione del Premio Giornalistico nazionale “FIDAS-Isabella Sturvi” riservato ai giornalisti professionisti,  praticanti e pubblicisti. Il Premio è finalizzato alla promozione dell’impegno del giornalismo sociale e scientifico relativo al Sistema Sangue, alla valorizzazione del grande patrimonio costituito dalle numerose associazioni del territorio impegnate nel volontariato, all’educazione e sensibilizzazione dei giovani verso l’impegno sociale e civile. Il Premio è intitolato alla dottoressa Isabella Sturvi, già responsabile dell’ufficio VIII, “Sangue e trapianti”, presso la Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute.
Gli articoli, i servizi e le inchieste dovranno riguardare aspetti relativi l’attività delle Associazioni e Federazioni del dono del sangue, la donazione del sangue o emocomponenti, l’informazione su sangue ed emocomponenti e dovranno risultare pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi on-line nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 29 febbraio 2021.
I giornalisti che intendono partecipare al Premio dovranno far pervenire i lavori, in numero  massimo di 2 per ciascun partecipante, entro il 24 luglio 2021. Le candidature possono essere redatte su carta semplice ed indirizzate con raccomandata A/R a FIDAS Nazionale, Piazza Margana 19, 00186 Roma, inviate via fax al numero 06/68217350 oppure via mail agli indirizzi [email protected] o [email protected] con oggetto “Premio FIDAS-Isabella Sturvi – XI edizione”.
L’entità dei premi è stabilita come segue: Sezione nazionale – euro 1.000,00 (mille/00) e targa ricordo; Sezione locale – euro 1.000,00 (mille/00) e targa ricordo; Premio giornalista emergente – euro 500,00 (cinquecento/00) e pergamena.
La premiazione avverrà in concomitanza con il 59° Congresso nazionale FIDAS che si svolgerà ad Aosta il 24 settembre 2021. I vincitori del “Premio FIDAS-Isabella Sturvi” dovranno essere personalmente presenti alla cerimonia di premiazione.
Il bando completo è consultabile al seguente link: https://tinyurl.com/3uayaj62
fonte notizia e foto Fidas

Rispondi