post

AL DHARMHA DI CASAMASSIMA UN CORSO DI FORMAZIONE “HEIAN” CON I MAESTRI MASTROPIERRO E MITOLA

Sabato 18 settembre alle 15.30 al Centro Fitness Dharmha di Casamassima: queste le coordinate del corso di formazione e aggiornamento Fijlkam riservato a insegnanti e tecnici del cosiddetto “Movimento senza età – Heian terapia”. Una sessione di lavoro insieme a docenti d’eccezione come i maestri Giovanni Mastropierro e Filippo Mitola.

“Grazie a un’idea del Comitato regionale Fijlkam Puglia, guidata dal presidente Saverio Patscot e dal suo vice Sabino Silvestri seguiti da un’equipe di tecnici di altissimo livello – dice Mitola – nasce il Movimento senza età-metodo Heian. Si tratta di un metodo che riassume in breve una rielaborazione codificata di tecniche adottate dai diversi stili di karate e alcuni cenni anche da altre antichissime discipline quali il Tai Chi e Qi gong. Questo metodo sposta lo sguardo sull’universo della terza età e non solo”.
Mitola approfondisce l’argomento: “Parliamo di un necessario cambio di paradigma tra arte del combattimento, dove si sviluppa forza esplosività e potenza, e arte terapeutica dove si prediligono tecniche e movenze più dolci, morbide e fluide. In sintesi, i benefici che si sviluppano col metodo Heian sono molteplici. Esso crea un dialogo tra mente-corpo-spirito attraverso semplici tecniche e soprattutto pone enfasi alla respirazione quale collante tra le parti poc’anzi dette. Ovvero somatiche, psichiche, spirituali. Il metodo Heian – conclude Mitola, referente a Casamassima per i corsi di questa disciplina – insegna che il tempo che scorre non è un nostro nemico ma un ottimo alleato con cui condividere il viaggio della vita”.
Sabato 18 settembre giungeranno al Dharmha da tutte le province della Puglia, insegnanti e tecnici di ogni disciplina Fijlkam, nonché il presidente Patscot ed il suo vice Silvestri. Tutte le informazioni, contattando direttamente il Centro Dharmha Casamassima al numero 080672142.

Rispondi