post

IL RAMMARICO DI MIGNANI: BARI REATTIVO, VITTORIA MANCATA

di Pierpaolo Paterno

BARI – Michele Mignani si scrolla di dosso la leggera delusione della vittoria mancata, consolandosi con la prova di un Bari a tratti straripante. Unico neo della serata contro la Ternana, la mancata vittoria e qualche imprecisione sotto la porta ospite: “Non ho la percezione che non abbiamo gol fatto per egoismo – dice il tecnico biancorosso nell’analisi immediata a bocce ferme – . Il calcio è questo. A volte segni gol impossibili, altre la palla non vuole entrare. Credo che dopo una settimana in cui venivamo da batoste, anche immeritate, abbiamo reagito e siamo entrati con la testa libera. Di più, in un contesto meraviglioso”.

L’allenatore barese passa al setaccio i particolari di una contesa meritevole di una sorte migliore: “I dettagli? – la domanda retorica di Mignani – . Penso che la traversa di Botta per un centimetro sarebbe stata gol. Prendiamo quello che abbiamo fatto oggi, come il continuo del percorso iniziato. Col lavoro e l’atteggiamento giusto faremo bene”.

Qualche rammarico in occasione della trattenuta nell’ara umbra ai danni di Ricci da parte di Valerio Mantovani: “L’ho rivista – fa sapere Mignani – . Ognuno ha la sua opinione. E la mia non combacia con quella del direttore di gara”. Il surplus della serata lo hanno fornito alcuni calciatori del Bari. Ritrovati, come Botta. Piacevoli scoperte come il francese Scheidler: “In Botta rivedo il giocatore che conoscevo. Sta bene e ha fatto una partita di alto livello. I cambi? Non è mai semplice entrare a partita in corso. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa fare cose diverse dalle ripartenze. Scheidler ha fatto intravedere quelle che sono le sue caratteristiche. Credo abbia margini di miglioramento, da tutti i punti di vista. E’ un ragazzo in gamba e intelligente”.

“Oggi – conclude Mignani – mentalmente poteva essere più complicata perché venivamo da una settimana negativa. Invece, la squadra ha reagito con una grande prestazione”.

foto credit Barinrete

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.