Il barese Giuseppe Bellomo è campione del mondo di canottaggio. Il canottiere azzurro, in forza al Gavirate, sale sul tetto del mondo conquistando una delle 4 medaglie di oro nel bottino odierno della delegazione Nazionale che mette nel cassetto anche due argento ed un primo posto provvisorio nel medagliere delle nazioni ai Mondiali Under 23 in corso in Bulgaria.
Sul Maritza River a Plovdiv, Bellomo si laurea campione del mondo sulla specialità non olimpica del “quattro con” maschile, con Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera, Giuseppe Bellomo, Simone Pappalepore e il timoniere Filippo Wiesenfeld. Sbaragliata la concorrenza di Gran Bretagna e Usa, che completano il podio.
Il tutto in attesa delle finali di domani quando, alle 10.30, l’ altro barese Gabriele Loconsole si giocherà il titolo iridato sulla specialità olimpica del quattro di coppia.