post

CANOA / CON LA CENTRONE, IL BARION SI TINGE D’AZZURRO

Il Circolo Canottieri Barion si tinge d’azzurro grazie alla sezione canoa e soprattutto per i meriti di Alessandra Centrone, 15enne barese fresca di convocazione con la Nazionale per l’International Canoe Sprint di canoa velocità – in quel di Auronzo di Cadore dall1′ al 4 luglio.

Un segno di crescita straordinario sia per i Circolo barese che per la sua atleta, a conferma dei costanti progressi compiuti negli ultimi anni. In particolare, “la Centrone gareggia ormai stabilmente in categorie superiori a quella di appartenenza, lottando alla pari per le migliori posizioni di classifica. Il suo nome – si legge nel comunicato ufficiale della società biancazzurra – è fra le otto partecipanti al Kayak femminile Ragazze, che annovera fra l’altro la Centrone fra le campionesse d’Italia, dopo il titolo conquistato nel K1 ai Campionati Italiani di canoa fondo di inizio aprile”.

La competitività della canoista del CC Barion è stata confermata dalla International Race alla recente gara nazionale di Castel Gandolfo. Ed ora, meritatissima, arriva la convocazione in azzurro che vale doppio, se si pensa che Alessandra Centrone è l’unica atleta proveniente da un sodalizio meridionale, fra i 23 convocati. Grande la soddisfazione di Carlo Quaranta, direttore sportivo del CC Barion: “Lavoro, dedizione e sacrificio – il suo commento – hanno portato Alessandra a raggiungere il suo primo traguardo in maglia azzurra. Una convocazione da condividere con compagni ed allenatori, con l’auspicio che possano seguirne tante altre, con questo impegno e questa abnegazione”.

foto e notizia Cc Barion

Rispondi